La Scuola
Napoli Pizza Village
Domande di lavoro
In questa sezione è possibile inserire annunci di ricerca lavoro, evidenziando soprattutto le precedenti esperienze lavorative qualora ce ne siano state.
-
Invia la tua domanda di lavoro Visualizza tutte le domande di lavoro
-
Offerte di lavoro
In questa sezione è possibile inserire annunci di lavoro per il settore di riferimento. Potranno essere pubblicati, quindi, annunci relativi all' offerta di lavoro, specificando i requisiti della figura professionale ricercata.
-
Invia la tua offerta di lavoro Visualizza tutte le offerte di lavoro

Flag Counter
La Scuola

La pizza rappresenta il piatto unico per antonomasia. Gli elementi che la compongono sono essenziali e completi per una corretta alimentazione. L'impasto sostituisce il pane e la pasta; la polpa di pomodoro e la mozzarella riescono con leggerezza ad impersonare il ruolo di una pietanza; l'olio è condimento genuino e digeribile. La fantasia dei pizzaioli completa questo gustoso e squisito piatto con l'aggiunta di prosciutto, formaggio, pesce, insaccati e verdure.

La Scuola risulta essere quindi uno strumento di valenza fondamentale per l'Associazione Pizzaiuoli Napoletani, che intende cogliere una grande occasione ovvero quella di offrire una preziosa opportunità ai numerosi giovani che desiderano ancora imparare quello che più che definirsi mestiere viene da più parti riconosciuto come una vera e propria arte. La sede ufficiale della Scuola dell'Associazione è sita in Napoli al Corso San Giovanni a Teduccio, ed è stata realizzata anche grazie al sostegno di aziende partner, tra cui è doveroso segnalare l'Antico Molino Caputo produttore di una delle più pregiate farine disponibili sul mercato.

I numerosi "Maestri Pizzaioli" che si alternano alla "cattedra" tra cui gli illustri Sergio Miccù (Presidente APN), Antonio Starita (Vice Presidente APN), Gaetano e Vincenzo Abbate, Gennaro Cervone, Francesco Fortunato, Carmine Mauro, Adolfo Marletta. Affrontano con grande passione molteplici argomenti: l'impasto (ingredienti lavorazione e dosi), la lievitazione (tempi e dosaggio), la preparazione (stesura della pasta e condimenti), la cottura (metodo per forni a legna, temperatura e tempi, attrezzi) la presentazione (sfornare e servire), gli strumenti necessari e, per finire, tramandano “un pizzico di storia della pizza” scritta soprattutto a Napoli ogni giorno!