Pizza cooking class

cooking2Lezioni e dimostrazioni di Pizza: divertirsi imparando l’arte della Pizza napoletana.
In Italia sempre più turisti stranieri decidono di vivere vacanze culinarie all’insegna del buon cibo e della convivialità.

La pizza è uno dei piatti italiani più conosciuto e apprezzato al mondo: nata a Napoli nella prima metà dell’Ottocento, è diventata nel corso del tempo una pietanza universale, adottata in tutti i paesi e da popoli con tradizioni culinarie tra loro diversissime.

Una delle ragioni di questo successo planetario è la sua versatilità: la ricetta di base, semplicissima, fatta di ingredienti facilmente reperibili come acqua, farina, pomodoro e mozzarella, si presta infatti a un’infinità di variazioni, adattandosi ai gusti più diversi e alle esigenze di tutti i palati, dai più semplici ai più raffinati.

Academy of Pizza organizza lezioni e dimostrazioni di Pizza rivolte a tutti coloro che intendono dilettarsi alle prese con forno a legna e la ricetta della vera pizza napoletana, imparare segreti e tecniche per stupire ospiti e amici in un giorno speciale.
I partecipanti lavoreranno al banco con i maestri pizzaioli dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani preparando la vera pizza napoletana e al termine della preparazione siederanno a tavola per assaporare il risultato del proprio lavoro.

È possibile scegliere Cooking Class che durano mezza giornata oppure pacchetti ben organizzati comprensivi di corsi più avanzati e visita presso le aziende produttrici di prodotti utilizzati nella preparazione delle pizze.

Academy of Pizza offre una opportunità unica di formazione esperienziale in cui i partecipanti si ritrovano a vivere da protagonisti lo straordinario mondo dell’arte bianca; un’occasione unica anche per le aziende che intendono organizzare eventi di Team Building e Incentive.

Se anche voi avete voglia di sperimentare una lezione di Pizza prenotate subito la vostra Pizza Cooking Class.

Per informazioni si prega di compilare il  form dei Contatti o contattare la Segreteria ai seguenti recapiti:

Telefono: (+39) 081 19173674